logo Segnologo tamburello Segno

 

 

 

 

 

 

L'anno 2021, nel sentire comune, sarà quello della ripresa, del riscatto anche sportivo. Infatti tutte le attività annullate o sospese nel 2020 per pandemia non   le dobbiamo ritenere perse, anzi, quelle programmabili verranno riproposte in questo nuovo anno.


Nonostante tutte queste limitazioni e sospensioni forzate l'U.S. SEGNO, seguendo rigidamente i vari DPCM, ha svolto una intensa attività a livello Nazionale tanto da raggiungere un prestigiosissimo traguardo il 28 febbraio 2021 con la conquista in Piemonte della Coppa Italia serie A Indoor maschile e per le Femmine della squadra serie “A” il 3° posto, sempre, in Coppa Italia disputata in Trentino.


Una delle manifestazioni di prestigio internazionale, sospesa lo scorso luglio dalla F.I.Ba.T. (Federazione Internazionale de Balle au Tamburin) e dalla F.I.P.T. (Federazione Italiana Palla Tamburello) come la Coppa Europa, causa COVID-19, verrà riproposta il 2 – 3 – 4 luglio 2021 a Segno.


L'U.S. SEGNO sta elaborando un interessante programma estivo: “TAMBURELLO SUMMER ACADEMY”,è un progetto sportivo incentrato sulla disciplina della palla tamburello.
Gli obiettivi di questo progetto sono molteplici: si spazia dalla promozione, alla diffusione della disciplina nelle fasce dei giovani di età compresa tra i 6 e 14 anni (che non si sono mai avvicinati alla palla tamburello), alla professionalizzazione e specializzazione degli atleti agonisti, attraverso proposte mirate che partiranno dal mese di giugno e si protrarranno per tutta l'estate.
Questo progetto, ancora in cantiere, deve essere affinato e pubblicato nelle prossime settimane.


L'invito, ovviamente, è quello di seguirci e leggerci. Noi vi terremo informati